E’ arrivato anche in Italia nell’ambito di un tour mondiale, in groppa alla sua moto, che lo ha portato in 27 Paesi lungo un itinerario di oltre 30 mila chilometri. A Roma un grande raduno conclusosi con un concerto corroborato da molti artisti come Malika Ayane, Elisa, Noemi, Giovanni Caccamo, Fabio Volo. All’Università di Venezia con docenti e studenti di Ca’ Foscari. Ovviamente anche in televisione.
Il passaggio in Italia del Guru Jagadish “Jaggi” Vasudev, più noto come Sadhguru, leader del Movimento “Conscious Planet – Save Soil”, ha avuto una discreta eco e crediamo abbia aggiunto un senso di “urgenza massima” alle azioni che la nostra umanità continua a trascurare per difendere il valore assoluto del suolo.
Questo Movimento si è proposto di supportare i leader di tutte le Nazioni nell’istituire politiche e azioni nazionali allo scopo di aumentare il contenuto organico nel suolo coltivabile: almeno pari al 3/6% (ad esempio portando il terreno all’ombra della vegetazione e arricchendo il suolo con lettiera di fogliame e letame…).
Sadhguru è un maestro yoga indiano, mistico e visionario, nominato tra le 50 persone più influenti in India. Con oltre 6 milioni di follower su Instagram e 24 milioni di visitatori al sito di Isha Foundation, Sadhguru diffonde la visione di offrire la scienza del benessere interiore a ogni essere umano: una scienza che aiuta le persone a realizzare il proprio potenziale interiore.
Qui potete seguire i principali punti del programma promosso dal Guru e dal suo Movimento internazionale e i prossimi appuntamenti.